The Full Story
About
In Sicilia è usuale dire che "qui da noi non manca niente",perchè quest'isola è la culla della terra .
Persino il grande esploratore e naturalista Rafinesque, nel corso della sua esplorazione (1805-1810) la definì Il luogo con più biodiversità al mondo ,concentrata in uno spazio così ristretto.
Quando si pensa alla Sicilia ,si pensa al mare , alle coste bellissime della Scala dei Turchi, a Taormina e la bellissima isola bella ,alla riserva dello zingaro.
Ma la Sicilia è tanto altro .
Quest'isola è un luogo magico fatto di Ninfe e di Dei , di storie e racconti che si tramandano da secoli ,sin dai Greci-Siculi o meglio dai popoli del mare. E all'interno di questo grande involucro fatto di campi di grano interminabili ,colline erbose e montagne dai boschi fatati, scorre l'acqua dalle terra . Sorgenti di acqua purissima che hanno garantito la vita sin dagli arbori .
​
​
MI CHIAMO PEPPE TORRE
​
Sono nato e cresciuto in Sicilia, sulla magnifica costa Catanese ai piedi del vulcano Etna. La mia famiglia? Una stirpe di pescatori, dunque non potevo essere altrimenti. Pratico la pesca da sempre, e da sempre mi catapulto in nuove tecniche e avventure. Con il passare degli anni mi sono specializzato in diverse tecniche con l'utilizzo di esca viva, sia in mare che in acque interne. Fino alla scoperta dello spinning, che mi ha dato non poche soddisfazioni.
Da diversi anni sono stato folgorato dalla pesca a mosca. Oggi sono alla costante ricerca di torrenti montani incontaminati dove catturare trote completamente selvatiche in contesti da cartolina.
visione
Durante un viaggio di pesca in America , nello specifico in un lago dello stato di New York , Lake Oneida mi imbattei in questa nuova tecnica che è la pesca a mosca .
Premetto che in Sicilia quest'ultima era un modo di pescare totalmente sconosciuto.
bastò poco a farmi innamorare che subito comprai tutto l'occorente per poter fare mia questa meravigliosa tecnica .
Quando tornai nella mia amata terra , iniziai a cercare fiumi e torrenti disperatamente .
Non ero nemmeno a conoscenza che la trota esistesse in Sicilia ,ma fui subito sorpreso nel trovare bellissimi esemplari di trote iridee (STEEL HEAD)
e poi la Famigerata (Salmo Cettii Macrostigma).
Da allora la ricerca di nuovi corsi d'acqua incontaminati è la mia pratica più assidua.
Bastò poco a spargere la voce tra i viaggiatori amanti del fly fishing che poco dopo mi ritrovai ad accompagnare turisti provenienti da tutte le parti del mondo alla scoperta di luoghi fantastici .
Un turismo fuori dagli schemi , vivere la Sicilia come i Siciliani e condividere questa passione che è la pesca che tanto ci accomuna.
Un tempo il mio caro amico di pesca Easton Braun di Pennsylvania mi fece notare come sia universale
IL LINGUAGGIO DELLA PESCA !!!
Pescatori provenienti da tutte le parti del mondo che parlano lo stesso linguaggio .
La mia visione fù quella di creare la fantastica realtà che è fly fishing Sicily outdoor experience, guidando gli amanti della pesca e della natura all'esplorazione dei luoghi più remoti dell'isola .
missione
Il mio sogno è che questa isola in futuro, tra tutte le altre cose, diventi itinerario turistico di pesca .
Un luogo unico per la biodiversità, buon cibo e gente sorridente che ama la vita.
MI CHIAMO SALVO CELANO
E faccio parte della crew.
Sono nato e cresciuto sulla meravigliosa costa Catanese bagnata dal Mar Ionio.
Provengo da una famiglia di pescatori da generazioni in generazioni, navigando e pescando sin da quando avevo 8 anni. Ho iniziato seguendo passo passo il vero mestiere del pescatore, dedicandomi alla caccia del tonno rosso, pesce spada, lampughe, sarde e alici. Calando le nostre lunghissime reti.
La vita mi portò a conoscere Peppe Torre e dopo qualche pescata insieme entrai a far parte dell'equipaggio di fly fishing Sicily .
Da qualche anno pratico la pesca solo per passione, cercando di imparare sempre tecniche nuove come un vero pescatore sportivo e non professionista.
Amo navigare con la mia bellissima imbarcazione dal nome Albatros per lunghe tratte alla ricerca della preda perfetta, che riesca a darmi adrenalina e farmi emozionare allo stesso tempo.
MI CHIAMO NINO DI STEFANO
E faccio parte della crew.
La pesca ai grandi tonni rossi è il mio forte.
Stare in mezzo al mare nel completo silenzio fin quando inizia a partire la frizione...
Vivo di adrenalina che solo questo splendido pesce sà darmi.
La mia splendida isola mi ha spinto a trasformare il mio hobby in un lavoro
Insieme ai miei fedeli compagni di pesca Peppe e salvo ti accompagno a scoprire tutte le tecniche praticabili dalla barca
Sappi che ho un debole per il drifting al tonno rosso e voglio far vivere questa tecnica adrenalinica a te che ci scegli per le tue battute di pesca
​
Ti aspetto a bordo delle nostre imbarcazioni